Alla gestione ordinaria e straordinaria di vita di un’impresa lo Studio Zago e Associati porta valore aggiunto esaminando le necessità specifichedel caso aziendale, definendo soluzioni personalizzate, “su misura” che tuttavia sappiano cogliere opportunità di sviluppo dettate un contesto esterno più ampio ed anticiparne eventuali problematiche con tempestiva capacità di risoluzione.

Nel periodo di attività di un’impresa lo Studio Zago e Associati offre la propria assistenza a imprenditori e manager in tema di:

VITA DELL’IMPRESA

area finanza aziendale

    • esame fonti di finanziamento presenti sul mercato
    • analisi bilanci intermedi e redditività
    • diagnosi e controllo della struttura finanziaria
    • operazioni sul capitale
    • valutazioni di investimenti alternativi

area fiscale

    • consulenza fiscale ordinaria
    • dichiarazioni fiscali
    • agevolazioni tributarie
    • consulenza fiscale straordinaria
    • gestione, rappresentanza e risoluzione liti con il fisco
    • contenzioso tributario
    • assistenza durante verifiche fiscali
    • consulenza su aspetti fiscali contabilità e bilancio

area diritto societario

    • consulenza norme statuarie societarie
    • rapportifra i soci e i patti parasociali
    • consulenza contrattuale
    • incarichi di Collegio Sindacale
    • incarichi di revisione contabile
    • consulenza giuridica per acquisizioni, fusioni, scissioni, trasformazioni, liquidazioni, subentri, cessioni di partecipazione …)

area amministrativa

    • contabilità generale e piano dei conti
    • organizzazione amministrativa
    • bilanci di esercizio

area revisione

    • controllo legale dei conti
    • revisioni obbligatorie o volontarie dei bilanci o aree di bilancio
    • controllo corretta applicazioni principi contabili
    • controllo corretta applicazioni norme civilistiche

valutazione d’azienda

    • valutazioni patrimoniali, reddituali e dell’avviamento
    • assistenza alla negoziazione
    • perizie di valutazioni d’aziende, di rami d’azienda, o di quote di partecipazione
    • assistenza in sede di operazioni straordinarie di conferimento, cessioni, acquisizioni, fusioni, scissioni …

operazioni straordinarie

    • assistenza gestionale e giuridica
    • assistenza adempimenti formali (contabili amministrativi)
    • valutazioni
    • assistenza alla negoziazione
    • consulenza ed assistenza fiscale
    • assistenza notarile

CESSAZIONI D’IMPRESA

    • liquidazioni volontarie
    • subentri nella conduzione da terzi soggetti
    • cessazioni ed affitti di aziende

SOCI E AMMINISTRATORI DI SOCIETA’

    • assistenza alle persone socie ed amministratori